Shipping policy

Spedizione a mezzo corriere

Per il servizio e-commerce, Antica Cascina dei Conti di Roero effettua le consegne servendosi di Corrieri specializzati.

I prodotti acquistati verranno consegnati direttamente all’indirizzo indicato durante la procedura di acquisto.

Ogni spedizione contiene la merce ordinata e la relativa documentazione accompagnatoria.

La merce sarà consegnata tramite un servizio di corriere a domicilio.

Spedizioni tracciate

Viene inviata la tracciatura all’indirizzo email dell’utente all’atto della spedizione per verificare costantemente gli sviluppi della stessa.

Antica Cascina dei Conti di Roero consegnerà i prodotti al vettore entro le 72 ore lavorative (sabato, domenica, festivi esclusi) dall’avvenuto pagamento dell’ammontare totale dovuto.

Alla consegna, il Cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato. Solo dopo tale verifica dovrà accettare la consegna, altrimenti sarà tenuto a respingere il pacco. Nel caso la merce arrivasse a destinazione rotta o danneggiata Antica Cascina dei Conti di Roero si impegna a provvedere alla sostituzione del prodotto a proprie spese, solo ed esclusivamente se il ricevente ha constatato la rottura o il danneggiamento in presenza del corriere che ha effettuato la consegna oppure se ha indicato sul documento di ricevimento ACCETTAZIONE CON RISERVA.

Nel caso non ci sia corrispondenza tra l’ordine e la consegna, il Cliente dovrà sollevare la contestazione telefonando allo +39 0173 65459 o mandando un e-mail al servizio clienti all’indirizzo info@anticacascinacontidiroero.it.

  • Per ogni spedizione in Italia sarà addebitato un contributo spese trasporto di € 13.00 (IVA compresa) salvo promozioni che prevedano la consegna gratuita
  • Per le spedizioni internazionali si prega di richiedere un preventivo all’indirizzo info@anticacascinacontidiroero.it

Si ricorda alla spettabile clientela che il servizio di spedizione con corriere espresso non comporta l’obbligo da parte di Antica Cascina dei Conti di Roero di recapitare l’ordine entro le 24/48 ore. La spedizione in 24/48 ore viene generalmente rispettata, fatta eccezione per le spedizioni verso la Calabria e le isole.

Ricordiamo che i corrieri, nel 90% dei casi, rispettano i tempi sopra indicati. In una percentuale minore, tuttavia, le spedizioni possono subire dei ritardi. Il cliente è consapevole di questa possibilità quando effettua un acquisto.

Verifica della merce consegnata

Gli ordini possono essere composti da 1 o più colli diversi, in base a dimensioni e peso degli oggetti ordinati. Al momento della consegna da parte del corriere, il cliente sarà tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.

La mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni dovrà essere immediatamente contestata, apponendo la dicitura RISERVA DI CONTROLLO scritta specificando il motivo della riserva (es. “consegna parziale”) sulla prova di consegna del corriere.

Il Cliente sarà altresì tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche), nonché a firmare il documento del corriere. Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto dovranno essere immediatamente contestati, apponendo la dicitura RISERVA DI CONTROLLO scritta specificando il motivo della riserva (es. “collo danneggiato”) sulla prova di consegna del corriere.